Facebook Pixel

Chi siamo, cosa facciamo, cosa ci muove a farlo…

La conoscenza, il confronto, lo scambio di idee, di ideologie, di esperienze e di risorse utili sono da sempre i valori su cui crediamo e basiamo tutte le nostre attività (fin da quando abbiamo creato la community "Bamboccioni a chi???") e riteniamo che, soprattutto in questo particolare momento storico, siano tutte cose fondamentali ed indispensabili anche per qualsiasi giovane, ed in particolare, per qualsiasi studente universitario italiano.


Per questo, abbiamo deciso di lavorare alla creazione del primo Sistema in Italia focalizzato sulla condivisione di materiale didattico specifico per Università, Facoltà e Corso di Studi – Appunti Condivisi

LA CONDIVISIONE è il nostro valore ed è lo stesso che ha chi beneficia dei vantaggi che scaturiscono dall’utilizzo di Appunti Condivisi
Noi vogliamo dare un nuovo punti di vista, vogliamo essere una nuova possibilità.

Ma chi c’è dietro a questo progetto?

Nicola Guarino
Co-Fondatore
Attilio Cordaro
Co-Fondatore
Gabriele Orlando
Product/UX Designer

2 su 3 dei membri del Team (Attilio Cordaro e io, Nicola Guarino) siamo stati per tutto il percorso universitario degli Studenti-Lavoratori, ed è proprio da un nostro bisogno che nasce l’idea ed il progetto Appunti Condivisi

Entrambi, ogni volta, facevamo enormi sacrifici per seguire tutte le lezioni e per preparare al meglio un esame, avevamo poco tempo a disposizione e dovevamo ottimizzarlo.

In più, oltre a studiare dai manuali consigliati dai professori, eravamo costretti ogni volta a farci in quattro per ottenere le preziose informazioni che i professori davano a lezione, così da arrivare al giorno dell’esame con un’idonea e completa preparazione.

Quindi, fin dal primo momento in cui abbiamo pensato a questo sistema online, abbiamo assunto la missione di aiutare chi vuole il massimo risultato possibile ad ogni esame.

Aiutare chiunque, quindi, abbia tanta volontà, ma non abbia la possibilità di seguire tutte le lezioni (perché ad esempio è uno studente-lavoratore o magari è uno studente fuori sede e non ha la possibilità di affittare casa o viaggiare ogni giorno).

Vogliamo consentire a qualsiasi studente di poter accedere a tutto il materiale universitario, quindi registrazioni audio delle lezioni, slides e appunti specifici per la propria Università, Facoltà e Corso di Studi, semplicemente con pochi click, in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo.

La nostra missione è quella di migliorare il Sistema Universitario italiano, iniziando dall’Università Degli Studi di Palermo, per poi espandere il sistema a tutta l’Italia e aiutare tutti gli studenti che hanno bisogno di ottenere tutte quelle informazioni che vengono date a lezione, sfruttando la condivisione tra colleghi, così da rendere il loro percorso più veloce ed efficace.

Per questo, un altro obiettivo è anche quello di riuscire a coinvolgere i professori in questo progetto, renderli utenti attivi del sistema e dargli la possibilità di caricare direttamente qui i loro materiali, una sola volta, per condividerli velocemente con tutti i loro studenti.

Per qualsiasi cosa di cui hai bisogno, puoi contattarci direttamente sul canale di comunicazione che preferisci (facebook, email o altro – su ogni foto trovi i nostri riferimenti personali).

Non siamo semplicemente “un sito”, siamo persone come te

Il Team di Appunti Condivisi.