Facebook Pixel

Domande Frequenti

Hai dubbi, domande o perplessità?
Ecco le domande più frequenti.
Se non trovi qui la tua risposta, Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

Come funziona Appunti Condivisi?

Se vuoi sapere qualcosa in più sul funzionamento leggi la pagina “Come funziona” cliccando qui.

Come faccio a registrarmi a Appunti Condivisi?

Registrarsi al Sistema Appunti Condivisi è semplice. Basta cliccare qui e inserire la tua email e la tua password e cliccare sul bottone “registrati”. Dopodichè riceverai un’email (se non la trovi controlla nella cartella SPAM) che conterrà il link per attivare il tuo account. Dopo aver cliccato sul link sarai rimandato al sito con un messaggio di “attivazione avvenuta con successo” e quindi sarai pronto per effettuare il tuo primo accesso.

Come faccio se ho dimenticato la password?

Ti basta cliccare qui e sarai rimandato sulla pagina per il recupero della password. A quel punto ti basta inserire la tua email e cliccare sul bottone “recupera password”. Riceverai un’email (se non la trovi controlla nella cartella SPAM) che conterrà una nuova password generata automaticamente.

Perché dovrei condividere i miei appunti?

Questa è una domanda che non dovrebbe nemmeno passarti per la mente, dato che la condivisione è la base per l’equilibrio sociale.
(per sapere ciò che abbiamo detto a riguardo, vai a leggere l’articolo del blog riguardo la condivisione).

Ma quella è la risposta morale, adesso ecco la risposta tecnica:

Su Appunti Condivisi, per scaricare il materiale, l’utente avrà bisogno di crediti (o punti). Al momento della registrazione egli riceverà 3 crediti omaggio che gli permetteranno di scaricare i primi 3 file (quindi 1 file = 1 credito). Finiti i crediti egli non potrà più nè scaricare nè consultare online il materiale, a meno che non condivida un file!
Quindi, tecnicamente, condividere un file ti permette di usufruire di un altro file che ti interessa, caricato da un altro studente.

Dove trovo il regolamento?

Per leggere il regolamento ti basta cliccare qui.

Quanti crediti ci vogliono per scaricare un file?

Ogni 1 file vale 1 crediti.
Appunti Condivisi è l’unico portale in Italia in cui il rapporto tra file caricato e file scaricato è 1:1

Come faccio a caricare un file?

Per caricare un file, devi prima effetturare l’accesso e poi devi cliccare sul bottone “carica file”. Successivamente ti baserà selezionare la materia, il tipo di file, inserire la descrizione e poi cliccare su “sfoglia” per selezionare il file dal tuo PC. Infine clicca su carica file per caricarlo. Un messaggio ti avviserà del caricamento avvenuto con successo.

Come faccio a scaricare un file?

Per scaricare un file, devi prima effetturare l’accesso e poi devi cliccare sul bottone “cerca file”. Dopo aver trovato il file che ti interessa, puoi cliccare su Download. Ti basterà confermare il download e partirà in automatico.

Come faccio se non ho file da caricare ma devo scaricare un file?

Puoi usare i crediti che hai accumulato nel tempo (per sapere il totale ti basta cliccare sul bottone “gestione crediti”) oppure se non hai crediti a dispozione, puoi acquistare un pacchetto di crediti a tua scelta.

Come faccio ad acquistare un pacchetto di crediti?

Per acquistare un pacchetto di crediti ti basta effettuare l’accesso e poi cliccare sul bottone “gestione crediti” dopodichè potrai scegliere un pacchetto di crediti a tua scelta e cliccare su acquista. Verrai indirizzato sulla pagina di pagamento. Ti basterà compilare i dati richiesti e poi cliccare su “acquista”.

Quali sono i sistemi di pagamento?

I I sistemi di pagamento che Appunti Condivisi utilizza sono sicuri al 100% e sono:
  • PayPal
  • PayPal
  • Carta Aura
  • Visa
  • American Express
  • Discover
  • Maestro
  • Mastercard

Dopo aver comprato il pacchetto di crediti, dopo quanto posso scaricare i file?

Dopo che compri un pacchetto di crediti e completi la procedura di acquisto(come spiegato sopra) riceverai IMMEDIATAMENTE i crediti sul tuo conto.
Se dovessi avere qualche problema puoi contattarci a questo indirizzo support@appunticondivisi.com.

Come faccio se non c’è la mia universitaria o la mia facoltà o il mio corso di studi nella vostra lista?

Appunti Condivisi è online da pochissimo. Stiamo lavorando per implementare il Sistema su tutte le Università italiane, ma attualmente siamo operativi solo su Palermo. Tuttavia, se non c’è la tua Università, contattaci a support@appunticondivisi.com ti diremo noi cosa fare(se li abbiamo ti passiamo direttamente tutti i files).

Perché dovrei segnalare un file inutile?

Il Sistema Appunti Condivisi è creato per gli studenti ed è buona prassi che siano loro stessi a valutare un file (dato che noi non abbiamo i mezzi per decidere se un file è buono oppure no). Per questo abbiamo creato un sistema di raiting (stelline) e commenti. In questo modo possiamo avere feedback dagli utenti e provvedere ad eliminare i file inutili.
Questo aiuta noi a migliorare il sistema e aiuta gli utenti a non scaricare(consumando crediti) file inutili per il loro studio.

Come faccio a segnalare un file?

Per segnalare un file ti basta copiare l’ID(il codice) che c’è vicino al file e scriverci un’email all’indirizzo support@appunticondivisi.com.

Cosa faccio se il mio account mi viene bloccato?

Blocchiamo l’account solo in seguito ad un comportamento scorretto(Es. qualcuno carica un file inutile o diverso dall’uso consentito e viola i termini e le condizioni). Devi solamente attendere le tempistiche oppure se pensi che te l’abbiamo bloccato per sbaglio, contattaci a support@appunticondivisi.com.

Quanto tempo passa per sbloccarlo?

Il tempo necessario per sbloccare un account dipende dalla sanzione, e la sanzione dipende dal tipo di infrazione commessa. Per infrazione si intende la violazione di una o più norme del Regolamento di Appunti Condivisi.

Come posso contattarvi?