Facebook Pixel

Come funziona Appunti Condivisi

Non preoccuparti, è molto semplice, te lo spiego subito:

Effettua la registrazione, inserendo Email e Password (oppure direttamente tramite social network). Ti sarà inviata un’email di attivazione delle credenziali.

Quindi vai nella tua casella di posta e cerca un’email con oggetto:”Attivazione Credenziali – Ci siamo Quasi” (se non la trovi controlla all’interno nella cartella SPAM ed eventualmente clicca su “NO SPAM” per assicurarti di ricevere tutte le più importanti comunicazioni successive).

Il link ti rimanderà al sito e visualizzerai un messaggio di “Account attivato correttamente”.

A questo punto clicca su accedi per effettuare il tuo primo accesso.

Dopo aver effettuato l’accesso, l’ultimo passaggio è quello di completare la registrazione. Ti chiederemo solo per una volta di inserire i dati più importanti, ovvero la tua Università, la Tua Facoltà e il Tuo Corso di Studi.

Ti chiediamo questo una volta soltanto e ci serve per aiutarti a velocizzare tutte le ricerche successive e assicurarti sempre i materiali più specifici e quindi utili per te.

Fatto ciò, cliccando su “cerca file” potrai finalmente trovare e scaricare appunti, riassunti, registrazioni audio delle lezioni, domande d’esame ecc… Specifici per la Tua Università, Facoltà e Corso di Studi.

(Non è fantastico?)

Inoltre, la qualità dei file presenti a sistema è garantita dai feedback degli stessi utenti che utilizzano Appunti Condivisi, che sono costantemente invitati a recensire un file e a valutarlo con un sistema di rating (a stelline), dopo averlo scaricato ed utilizzato.

In questo modo saranno gli stessi utenti, di volta in volta, a valutare l'importanza e l'utilità di un determinato file e ad aiutarci ad ottimizzare il sistema.

Per scaricare il materiale avrai bisogno di crediti (o punti).

Al momento della registrazione riceverai in automatico 3 crediti OMAGGIO che ti permetteranno di scaricare i primi 3 file (quindi 1 file=1 credito).

Dopodiché, finiti i crediti, non potrai più scaricare i file, a meno che non ne condivida uno tu stesso!

Questo sistema "do uno, prendo uno" è stato pensato per incentivare la condivisione, quindi se non condividi qualcosa, non puoi usufruire del materiale condiviso dagli altri.

Tuttavia, se hai necessità e/o urgenza di scaricare qualcosa per preparare la tua prossima materia e non hai nulla da condividere in quel momento, hai la possibilità di scaricarlo comunque acquistando un pacchetto di crediti a tua scelta per pochi euro (il più economico parte da 2,99€).

È la tua prima volta sul sito? Registrati ORA e inizia fin da subito a scaricare i file che ti interessano

**ATTENZIONE**: siamo il primo portale in Italia che ti permette di scaricare fin da subito il file che ti interessa, senza dover fare altre operazioni come caricare tue foto personali o invitare i tuoi amici ad iscriversi!

3 Semplici Mosse per iniziare con Appunti Condivisi!

1
Registrati

Ogni nuovo utente che si registra ottiene 3 Crediti Bonus di Benvenuto per scaricare SUBITO i primi 3 file a tua scelta

2
Trova e Scarica i file

Dopo aver fatto l’accesso, vai su "Cerca file", trova i file specifici che ti interessa scaricare e Scaricali Subito GRATIS

3
Condividi anche tu

Vai su “carica file”, condividi altro materiale utile e acquisisci un credito per ogni file(da usare per scaricare altro materiale specifico)